L’iscrizione e la partecipazione all’iniziativa “BeTalent” implicano la conoscenza e l’accettazione delle seguenti condizioni.

Articolo 1– Organizzatori
BeTalent Gran Finale è organizzato da “Gruppo WISE” in collaborazione con “Brio Staff”, “Stam” e “Cipiesse”.

Articolo 2– Modalità di partecipazione
BeTalent Gran Finale è un contest finalizzato alla ricerca del miglior talento in campo artistico e creativo. La partecipazione è gratuita ed è aperta a soggetti residenti nell’Unione Europea che hanno partecipato alle 4 precedenti edizioni di Be Talent ottenendo importanti riconoscimenti da parte della giuria. BeTalent Gran Finale è aperto a qualsiasi forma di Musica, a qualsiasi tipo di Danza, qualsiasi tipo di Prodotto musicale Mixato, ma anche a qualsiasi forma di esibizione artistica e creativa. Per l’edizione 2019 non sono ammessi gruppi o bande musicali che necessitano di strumenti molto ingombranti (es. batteria). Le esibizioni inoltre, si terranno all’interno di uno spazio limitato. L’Organizzazione si riserva di valutare le varie iscrizioni per motivi logistici.

Articolo 3 – Partecipanti 
Gli artisti meritevoli di esibirsi a BeTalent Gran Finale verranno contattati direttamente dalla segreteria organizzativa. Verranno ammessi in totale 12 finalisti.

I partecipanti che sceglieranno di tornare a esibirsi sul palco di BeTalent dovranno:

  • dichiarare che sono liberi da contratti discografici/immagine/d’esclusiva/ecc…;
  • per i musicisti/ballerini/corpo di ballo, indicare gli autori del brano/coreografia, se il brano è inedito e se è stato depositato in SIAE;
  • dichiarare e garantire di avere la legittima, piena ed esclusiva titolarità del brano/coreografia – ivi inclusi i diritti di proprietà intellettuale o comunque relativi allo sfruttamento del brano stesso – di non aver compiuto alcun atto che possa limitarne l’esercizio o il pacifico godimento;
  • dichiarare di aver ottenuto tutti i consensi di ogni possibile titolare di diritti di privativa, ivi inclusi diritti d’autore e diritti connessi, diritti d’immagine, nonché tutte le licenze e le liberatorie necessarie relativamente al brano/coreografia;
  • dichiarare che il brano/coreografia non violi diritti di terzi, non sia diffamatorio o razzista nei confronti di qualsiasi persona o entità e non contenga materiale osceno;

Gli artisti, iscrivendosi al concorso BeTalent, sottoscrivono ed accettano in ogni sua parte il presente Regolamento, liberando gli Enti Promotori da qualsiasi responsabilità diretta e indiretta, autorizzando implicitamente gli Enti sopraindicati ad associare il proprio nome o marchio al nome o marchio di tutti i partner commerciali e mediatici di BeTalent, rinunciando sin d’ora alla richiesta di qualsiasi diritto di ripresa fotografica, fonografica, radiotelevisiva o con qualsiasi altro mezzo di riproduzione.

Per i minorenni, indicare il nome, cognome e il C.F. di un genitore/accompagnatore o di chi ne esercita la Patria Potestà.

Articolo 4 – Modalità di selezione e Svolgimento della manifestazione
Tutti gli artisti che avranno ottenuto riconoscimenti durante le 4 edizioni passate di BeTalent si esibiranno nuovamente nella serata del 5 settembre 2019 denominata BeTalent Gran Finale.

Durante BeTalent Gran Finale si esibiranno i migliori 12 artisti (cantanti, ballerini, comici, le più svariate specialità) individuati durante le 4 edizioni precedenti di Be Talent. I finalisti verranno giudicati da una qualificata giuria che decreterà il vincitore del Gran Finale di BeTalent.

In caso di rinuncia da parte dei finalisti convocati, verranno contattate le riserve selezionate. I finalisti saranno coloro che hanno ottenuto il punteggio più alto dalle Giurie di Qualità durante le edizioni precedenti.

La Produzione di BeTalent informerà gli artisti finalisti e i nomi verranno pubblicati sul sito web ufficiale (www.betalent.it) e sulla pagina FB in tempo utile per lo spettacolo finale (l’elenco dei nomi non rappresenta una graduatoria).

Articolo 5 – Responsabilità
L’Organizzazione declina ogni responsabilità per il comportamento individuale e collettivo dei partecipanti la manifestazione, nonché per gli atti compiuti dai medesimi per lo svolgimento dei singoli temi.

La manifestazione si svolge in luoghi pubblici, i partecipanti sono tenuti quindi a comportarsi in modo prudente e responsabile, evitando di provocare disguidi.

L’Organizzazione si riserva di annullare o rimandare, a proprio insindacabile giudizio, la manifestazione per cause di forza maggiore.

Articolo 6 – Giuria e premi

La Giuria Tecnica di BeTalent Gran Finale sarà composta da giurati qualificati.
Sarà premiato il migliore artista, in base al miglior punteggio assegnato dai giurati e dalla giuria popolare.

La manifestazione si svolge in luoghi pubblici, i partecipanti sono tenuti quindi a comportarsi in modo prudente e responsabile, evitando di provocare disguidi.

Le decisioni della giuria sono insindacabili.

Il premio in palio è costituito da un trofeo celebrativo.

Articolo 7 – Accettazione del regolamento
La partecipazione a BeTalent Gran Finale implica, di fatto, la lettura e l’accettazione di tutti gli articoli del presente regolamento. Eventuali omissioni o inesattezze dei dati nella scheda di iscrizione, potranno portare all’annullamento della partecipazione alla manifestazione.

Il presente Regolamento è governato ed interpretato nel rispetto delle leggi vigenti in Italia. Per ogni controversia che dovesse insorgere in ordine all’interpretazione del presente Regolamento, sarà competente il Foro di Brescia.

Qualsiasi variazione al presente Regolamento, anche per ciò che concerne la data prevista, sarà comunicata attraverso il sito web www.betalent.it e sarà ad insindacabile discrezione dell’Organizzazione, fermo restando il diritto di recesso degli Artisti.

Infine gli Enti Promotori non si assumono responsabilità per eventuali ritardi e/o errori imputabili a fattori esterni, quali ad esempio problemi telematici.

Per maggiori informazioni seguici sul sito web ufficiale e sui Social Media dedicati.